Recupero password Alice WiFi

Ciao a tutti,
qualche giorno fa in seguito a un aggiornamento di sistema ho perso la
password WPA di Alice WiFi e non riesco a trovare la Alice Card (la
lettera di attivazione del servizio... con la password... AAAARGH).
Ho provato a sentire il 187, mi hanno suggerito di collegare il modem
via cavo al computer e provare a visitare 198.162.1.1, che dovrebbe
essere la pagina con le impostazioni del router.
Con Safari non riesco, con Camino non riesco, credo sia fattibile solo
con Internet Explorer.

Come faccio?
Mio fratello ha la password inserita, ma ovviamente criptata.
Posso de-criptarla in qualche modo? Oppure sapete come posso fare a
risalire alla password in altro modo?

Grazie mille a tutti per l'aiuto...

Jacopo
.